EXCELLENCE À TABLE | SAFRAN IRANIEN

Condizioni Generali Di Vendita

  1. Campo di applicazione

Le seguenti Condizioni generali di contratto per NEW START SWISS (“CG”) si applicano agli acquisti effettuati presso azsaffron.ch.

È valida l’attuale versione delle CG pubblicata a questa pagina al momento dell’acquisto. Modifiche contrattuali, accordi accessori e condizioni del cliente diventano parte integrante del contratto soltanto dopo l’accettazione scritta da parte di NEW START SWISS.

  1. Conclusione del contratto

Il contratto relativo all’acquisto degli articoli di NEW START SWISS si intende concluso con la conferma espressa della ricezione dell’ordine da parte di NEW START SWISS inviata via email. Con l’invio della propria ordinazione e la precedente accettazione delle presenti CG, il cliente inoltra una proposta giuridicamente vincolante di conclusione del contratto. NEW START SWISS, subito dopo aver ricevuto l’ordine, ne conferma la ricezione per e-mail; il contratto è considerato stipulato soltanto con l’avvenuta conferma. La merce rimane di proprietà di NEW START SWISS fino al suo pagamento completo.

NEW START SWISS è una piattaforma di vendita on line dedicata ai consumatori finali e a piccoli commercianti del settore come ad esempio ristoranti. Per questo motivo NEW START SWISS si riserva il diritto di rivedere o rifiutare gli ordini in particolare se dal punto di vista di NEW START SWISS la quantità di prodotti ordinati non sono abituali per i consumatori finali.

  1. Offerta

Gli accessori, le decorazioni e simili presenti nelle immagini degli articoli NEW START SWISS non rientrano nell’offerta, salvo diversa indicazione esplicita.

  1. Indicazioni dei prezzi

Tutti prezzi indicati si intendono comprensivi di IVA e delle altre imposte dovute per legge, ma non comprendono le spese di trasporto, tranne ove diversamente indicato in modo esplicito.

I prezzi indicati sono quelli validi al momento della conclusione del contratto.

NEW START SWISS si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non saranno tuttavia efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine e che abbiano ricevuto conferma da parte di NEW START SWISS.

  1. Metodi di pagamento

NEW START SWISS accetta varie opzioni di pagamento incluse le principali carte di credito (Visa, Mastercard, …), Postfinance e Twint.

  1. Verifica della merce/reclami

Subito dopo aver preso in consegna gli articoli NEW START SWISS, i clienti sono tenuti a verificarne la completezza e l’integrità. Nel caso in cui vengano rilevati dei difetti in un secondo tempo è necessario informarne tempestivamente NEW START SWISS subito dopo la scoperta entro 7 giorni dalla ricezione dell’articolo

  1. Diritti di garanzia e responsabilità di NEW START SWISS

Tutte le informazioni e le indicazioni contenute sulle etichette dei prodotti offerti da NEW START SWISS sono curate dalle singole aziende produttrici, le quali sole ne garantiscono la correttezza e veridicità. NEW START SWISS seleziona continuamente le aziende che producono i prodotti con i più alti standard qualitativi ma, pur mettendo in atto controlli sulla veridicità delle informazioni contenute sulle etichette, non risponde e non garantisce in alcun modo per le informazioni contenute sulle etichette e che queste rispecchino pienamente le caratteristiche del prodotto. Per qualunque eventuale segnalazione, il cliente potrà contattare il customer service via e-mail all’indirizzo info@azsaffron.ch. NEW START SWISS avrà cura di attivarsi con il produttore per richiedere qualunque ulteriore garanzia o informazione aggiuntiva richiesta e di segnalare eventuali irregolarità alle autorità competenti.

NEW START SWISS non è responsabile per i difetti che i clienti riscontrano o che avrebbero dovuto riscontrare al ricevimento degli articoli NEW START SWISS ma che non vengono denunciati immediatamente ed entro i termini di garanzia di 7 giorni. In caso di articolo danneggiato per responsabilità del corriere o per ragioni imputabili a NEW START SWISS, il cliente può scegliere se, effettuare reso con restituzione di quanto speso o se chiedere una nuova consegna. In caso di sostituzione da parte di NEW START SWISS è esclusa la possibilità, di riduzione del prezzo d’acquisto e di risarcimento danni.

Per qualsiasi rivendicazione, la responsabilità di NEW START SWISS è limitata ai casi di dolo e grave negligenza rispetto ai danni immediati e diretti causati da dolo o grave negligenza. È esclusa ogni altra responsabilità, inclusa quella per danni non immediati, indiretti o conseguenti, per utilizzo improprio del prodotto NEW START SWISS nonché per mancato guadagno.

NEW START SWISS non assume alcuna responsabilità per indicazioni mancanti sul sito NEW START SWISS se non previste dalla legge.

  1. Sostituzione e restituzione

Non è previsto il servizio di sostituzione o restituzione senza motivo a esclusione di quanto previsto dall’articolo 7 delle presenti CG.

  1. Articoli in promo o in offerta

NEW START SWISS non offre alcun diritto di garanzia, sostituzione o di reso sugli articoli in promo o in offerta ed esclude qualsiasi responsabilità nei limiti consentiti dalla legge.

  1. Servizio di spedizione e consegna

Per la fruizione dei servizi di trasporto di NEW START SWISS, in aggiunta alle CG si applicano particolari Condizioni generali di contratto (“CGC Servizio di Spedizione e Consegna ”). Le CGC Servizio di Spedizione e Consegna sono consultabili a questa pagina.

  1. Protezione dei dati

La versione più recente della Dichiarazione di protezione di dati NEW START SWISS si applica alla conservazione e all’elaborazione dei dati dei clienti.

  1. Servizio clientela/reclami

In caso di domande o reclami relativi agli articoli NEW START SWISS o alla loro spedizione e consegna è necessario rivolgersi a NEW START SWISS, c/o Nello Zocchi, Via Norantola 145D, 6557 Cama, telefono +41(0) 77 512 24 25, info@azsaffron.ch

  1. Diritto applicabile e foro competente

Le presenti condizioni sono soggette esclusivamente al diritto svizzero, ad esclusione delle norme sui conflitti di legge e della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili.

Il foro competente è Riazzino. NEW START SWISS ha inoltre facoltà di intentare un’azione legale presso il domicilio del cliente.

Condizioni generali di contratto per i servizi di trasporto e consegna di NEW START SWISS
Maggio 2020

  1. Campo di applicazione

Al trasporto degli articoli NEW START SWISS presso i clienti, in aggiunta alle Condizioni generali di contratto NEW START SWISS (“CG”) si applicano le seguenti Condizioni generali di contratto (“CGC Servizi di trasporto e consegna”). Nei casi in cui nelle CGC Servizi di trasporto e consegna non siano previste disposizioni specifiche, si applicano le CG.

Se le disposizioni sono in contraddizione, le CG Servizi di trasporto e consegna hanno la precedenza sulle CG.

  1. Zone servite dal Servizio di trasporto

NEW START SWISS offre questo servizio esclusivamente ai clienti che forniscono come indirizzo di consegna un indirizzo in Svizzera, nel Principato del Liechtenstein e nel resto del mondo.

  1. Conclusione del contratto

Per il servizio di trasporto i clienti inoltrano un ordine a NEW START SWISS Svizzera contestualmente all’ordine della merce.

L’ordine assume carattere vincolante con la conferma d’ordine da parte di NEW START SWISS (per e-mail) e con il pagamento alla cassa.

  1. Diritto di recesso

L’ordine può essere annullato per iscritto (per posta o e-mail) o per telefono indicando il numero d’ordine entro 24 ore dall’effettuazione dell’ordine e/o del pagamento.

Se l’ordine viene annullato successivamente, NEW START SWISS ha il diritto di applicare una commissione di gestione pari a CHF 100, nonché altre eventuali spese per servizi non più necessari fino ad un massimo del 100% del prezzo dei servizi di trasporto e di dedurre gli stessi dall’importo eventualmente rimborsato al cliente

  1. Prezzi

Si applicano le tariffe in vigore al momento dell’ordine.

Per quantità superiori a 25g o 600 CHF NEW START SWISS calcola i costi di consegna su richiesta.

I prezzi indicati per i servizi di trasporto si intendono comprensivi di IVA ed eventuali altre imposte dovute per legge.

  1. Condizioni e metodi di pagamento

L’intera somma dovuta per i servizi di trasporto deve essere pagata in anticipo al momento dell’ordine.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento accettati da NEW START SWISS sono valide le disposizioni di cui al punto 5 delle CG.

  1. Data di consegna

Al momento della conferma dell’ordine ai clienti viene comunicato un giorno indicativo di consegna. La data di consegna esatta sarà comunicata dal vettore o da NEW START SWISS entro 48 ore della consegna, senza un orario preciso ma entro un lasso di tempo di quattro ore.

I clienti saranno informati in caso di ritardi significativi rispetto all’orario stabilito. In caso di ritardi nella consegna o superamento del lasso di tempo indicato, i clienti non hanno il diritto di risolvere il contratto o di richiedere il rimborso, anche parziale, del prezzo di acquisto.

  1. Assenza dei clienti e mancata accettazione

Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per un motivo imputabile ai clienti, NEW START SWISS ha il diritto di addebitare ai clienti CHF 5 al giorno per il magazzinaggio degli articoli NEW START SWISS

  1. Condizioni di consegna

La tipologia di consegna standard prevede che i pacchi siano consegnati fino alla porta di casa.

Se l’indirizzo di consegna si trova in una zona non accessibile alle auto, la consegna avviene soltanto fino alla stazione a valle o fino al luogo raggiungibile in auto.

Il cliente puo’ scegliere in alternativa la consegna con firma di consegna e accettazione con costi aggiuntivi.

  1. Obbligo di verifica e reclami

Dopo la consegna i clienti sono obbligati a controllare gli articoli NEW START SWISS per verificarne la completezza e la presenza di eventuali difetti. Nel caso in cui l’articolo sia difettoso, i clienti devono informare immediatamente sul posto il partner incaricato del servizio e indicare sul bollettino di consegna il difetto riscontrato.

La merce si intende accettata se il cliente non denuncia difetti o vizi della merce entro 7 gg dalla consegna con email a info@azsaffron.ch o per posta a NEW START SWISS, c/o Nello Zocchi, Via Norantola 145D, 6557 Cama.

  1. Responsabilità in caso di ritardi di consegna

Per qualsiasi rivendicazione, in caso di ritardi di consegna imputabili a NEW START SWISS, quest’ultima risponde soltanto di danni immediati e diretti causati da dolo o negligenza grave e, in ogni caso, al massimo fino all’importo fatturato per gli articoli NEW START SWISS.

È esclusa ogni altra responsabilità, inclusa quella per danni non immediati, indiretti o conseguenti nonché per mancato guadagno

  1. Servizio clientela/reclami

In caso di domande o reclami relativi agli articoli NEW START SWISS o ai servizi di trasporto e montaggio è necessario rivolgersi al Servizio clientela centrale di NEW START SWISS: via email a info@azsaffron.ch, oppure per iscritto a NEW START SWISS, c/o Nello Zocchi, Via Norantola 145D, 6557 Cama oppure chiamando il +41(0) 77 512 24 25.

  1. Diritto applicabile e foro competente

Le presenti condizioni sono soggette esclusivamente al diritto svizzero applicabile, ad esclusione delle norme sui conflitti di legge e della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili.

Il foro competente è Riazzino. NEW START SWISS ha inoltre facoltà di intentare un’azione legale presso il domicilio del cliente.

 

0