Tisane e preparati benefici allo zafferano
Istruzioni
Tisana rilassante allo zafferano, zenzero e limone
Preparare una tisana allo zafferano è molto semplice, visto che è sufficiente stemperare i pistilli contenuti in una bustina di zafferano e sciogliere il composto ottenuto in una tazza di acqua bollente. Questo infuso calmante, una volta filtrato e addolcito con poco miele, può essere impreziosito con zenzero e limone a piacere.
Latte benefico allo zafferano – Masala dudh
Per preparare un benefico latte allo zafferano scaldate per 30 minuti mezzo litro di latte aggiungendo una bustina di zafferano. Potete anche decidere di aggiungere in fase di cottura qualche chiodo di garofano, un pizzico di cannella e del pistacchio tritato; dopo aver filtrato e addolcito con zucchero di canna o miele avrete ottenuto il famoso masala dudh. Cospargete la superficie di pistacchi tritati e servite la benefica ed esotica bevanda ancora fumante.
Tè nero allo zafferano, cannella e mandarino
Mescolate una tazza di acqua e mezzo bicchiere latte e portate a ebollizione in un pentolino. Aggiungete miele, unite poca cannella e una bustina di zafferano, lasciate in infusione per 10 minuti, poi aggiungete un cucchiaio di foglie di tè nero e la buccia grattugiata di un mandarino. Rimettete il pentolino sul fuoco fino a ebollizione, togliete dal fuoco e filtrate.
Decotto allo zafferano e camomilla
Ponete un grammo di zafferano e un cucchiaio di fiori di camomilla essiccati in un litro di acqua bollente. Una volta fatto questo, lasciate in infusione per almeno mezz’ora mescolando di tanto in tanto, poi filtrate e addolcite con zucchero o miele. Potete berne anche cinque tazzine al giorno, lontano dai pasti.